Sprint finale per la Comis
Per la squadra di serie D la promozione è ora possibile
In relazione alle molteplici attività agonistiche svolte dalla compagine cavarzerana iniziamo il nostro resoconto periodico dalla prima squadra maschile militante nel campionato regionale di serie D, visto che della categoria ragazzi già parliamo approfonditamente a parte.
Dopo la sconfitta che ha aperto il girone di ritorno a Scorzè con la capoclassifica (3/1) vi è stato un deciso cambio di rotta che ha portato sei vittorie su sette finora con un bottino di 18 punti e soprattutto il terzo posto solitario, unico posto utile per l'accesso agli spareggi promozione.
Si è riaperto quindi un buon spiraglio per raggiungere l'ambizioso obbiettivo di inizio stagione e tutto è nelle mani della squadra, che sta comunque giocando meglio rispetta alla prima metà del campionato.
I punti di distacco dal secondo posto (promozione diretta alla serie C) sono cinque a tre partite dal termine della stagione regolare, quindi nessun verdetto definitivo è già stato emesso.
I prossimi impegni casalinghi (due gare su tre) sono sabato 1 aprile alle ore 21.00 con il Preganziol (TV) e sabato 15 ore 21.00 con il Motta di Livenza (TV).
Il gruppo maschile under 16 partecipa all'impegnativo campionato di prima divisione togliendosi anche lì alcune belle soddisfazioni.
Per il settore femminile continua il campionato di seconda divisione dove si è perso il primato in classifica soprattutto per la sconfitta nello scontro diretto con l'Occhiobello pur mantenedo la piazza d'onore in classifica. Il campionato è ancora lungo, mancando sette giornate al termine, le possibilità di promozione sono ancora moltissime e la società confida nelle possibilità delle giovane gruppo.
Prossimi impegni casalinghi per sabato 8 e 29 aprile alle ore 18.00 palestra della scuola media Ugo Foscolo rispettivamente con le compagini di Frassinelle e Rovigo.
Continua il Campionato Allieve Femminile (under 14) che dopo lo scotto iniziale della prima fase sta proseguendo con la seconda, nel quale girone di consolazione le nostre atlete si stanno ben comportando racimolando tre vittorie su sei partite. Le difficoltà iniziali sono da addebitare all'inesperienza di quasi tutte le componenti del gruppo in quanto esordienti per l'attività agonistica.
Prosegue inoltre l'attività del centro di avviamento allo sport, con varie attività tra cui il Minivolley, con buona partecipazione di 30 bambini tra maschi e femmine sotto la guida del tecnico Andrea Manfrinati.F.V.